NAAXIA*30 monodosi collirio 0,4 ml 4,9%
- Produttore: THEA FARMA SPA
- Codice articolo: 027032022
- Non Disponibile
Che cos’è e a che cosa serve
È un collirio soluzione in contenitori monodose.
  È usato per il trattamento di lievi manifestazioni di congiuntivite e cheratocongiuntivite di natura  allergica, acute e croniche. Congiuntiviti primaverili.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Naaxia se è allergico (ipersensibile) al sale sodico dell'acido spaglumico o a uno qualsiasi  degli eccipienti di Naaxia.
Avvertenze e precauzioni
Gravidanza e allattamento
  Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
  Dagli studi effettuati nell'animale non è emerso alcun effetto tossico esercitato dall'acido  spaglumico, sale di sodio, in gravidanza e sul prodotto del concepimento.
  Tuttavia come per tutti i farmaci è opportuno, durante il primo trimestre di gravidanza, così come  durante l'allattamento, limitarne l'uso ai casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del  medico
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, Naaxia collirio soluzione in contenitore monodose può causare effetti  indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
  Naaxia collirio soluzione può dare occasionalmente origine a fenomeni di ipersensibilità.
  Occasionalmente può essere avvertita dal paziente una transitoria sensazione di lieve bruciore a  seguito di instillazione.
  Possibile sensazione puntoria a seguito dell'instillazione.
  
  Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
  
  Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto  indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informi il medico o il farmacista.
